Web Tv Radio

Progetto "Web Tv Radio"

Il progetto “Web TV Radio” è un’innovativa iniziativa multimediale che unisce il mondo della televisione e della radio attraverso la piattaforma online. Gli studenti avranno l’opportunità di creare e produrre contenuti audiovisivi originali, come programmi, interviste, notizie e podcast. Questa Web TV Radio offre uno spazio creativo per esprimere la propria creatività e talento, migliorando le competenze in comunicazione e giornalismo. Il progetto promuove la partecipazione attiva degli studenti nel fornire informazioni e intrattenimento di qualità alla comunità scolastica e oltre. Grazie al progetto “Web TV Radio”, gli studenti avranno un’esperienza concreta e appassionante nell’ambito dei media digitali e dell’editoria online.

• potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori;
  • Alfabetizzazione all'arte, alle tecniche e ai media di produzione e diffusione delle immagini.