Olimpiadi di Matematica

Valorizzazione delle eccellenze attraverso la partecipazione a gare e diffusione fra i giovani dell’interesse per la Matematica

dal 2 Settembre 2022 al 7 Giugno 2024

Il progetto “Olimpiadi di Matematica” offre agli studenti un’importante esperienza di apprendimento attraverso la risoluzione di problemi matematici stimolanti. Questo progetto promuove il pensiero critico, la logica e la creatività, sfidando gli alunni a trovare soluzioni innovative. Partecipando alle gare a livello scolastico, regionale o nazionale, gli studenti possono dimostrare le loro abilità e competere con altri talenti matematici. Le Olimpiadi di Matematica sono un’occasione unica per coltivare la passione per la matematica e sviluppare le capacità fondamentali per il successo accademico e oltre.

• Creare le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro ed agli ulteriori livelli di studio e ricerca;
  • Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.