Laboratori della manualità

Anno scolastico 2023/2024

Progetto sulla manualità con maggiore partecipazione attiva della comunità scolastica

dal 5 Settembre 2022 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto “Laboratori della Manualità” è un’iniziativa inclusiva che offre agli studenti una varietà di laboratori creativi e pratici. Attraverso attività di disegno, pittura, artigianato e altro, gli alunni possono esplorare la loro creatività e talento individuale. Il progetto mira a valorizzare le diverse abilità e a favorire l’inclusione scolastica, creando un ambiente di apprendimento stimolante per tutti. I “Laboratori della Manualità” svolgono un ruolo significativo nel costruire una comunità scolastica accogliente e rispettosa, dove ogni individuo è riconosciuto e valorizzato per il suo contributo unico.

• Valorizzare le abilità degli alunni, in particolar modo di quelli con BES;
  • Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.

Sede Centrale