Toniolo’s got talent

Svolgimento di attività artistiche e culturali in orario pomeridiano

dal 9 Gennaio 2023 al 26 Maggio 2023

“Toniolo’s Got Talent” è un emozionante progetto che ha coinvolto ben 70 alunni di Manfredonia. L’iniziativa ha dato loro la possibilità di esprimere la loro creatività e talento in diverse discipline artistiche. Il palcoscenico è stato aperto a performance musicali, danze, recitazioni e altre forme di espressione artistica. Questo evento ha permesso agli studenti di mettere in mostra le loro abilità e di essere applauditi dalla comunità scolastica e dai loro compagni. “Toniolo’s Got Talent” ha dimostrato di essere un’occasione speciale per scoprire e valorizzare i talenti nascosti tra gli studenti, promuovendo la cultura e l’arte all’interno della scuola.

• Dare spazio alla creatività e al talento degli studenti;
  • Valorizzare le numerose abilità informali e non formali appreso dagli studenti fuori dall'ambito scolastico;
  • Favorire la scoperta dei talenti;
  • Potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori.

Risultati

Il progetto "Toniolo's Got Talent" si è concluso la messa in scena finale attraverso uno spettacolo conclusivo altamente performante che ha visto coinvolto tutto il numeroso gruppo di alunni nel lavoro in ensemble e collaborare anche alla realizzazione delle scenografie e degli accessori di scena. Tutti gli alunni della scuola interessati a mettere in mostra il proprio talento in campo artistico attraverso il canto, il ballo, l’utilizzo di strumenti musicali, la presentazione e la recitazione hanno avuto la possibilità di conoscere una scuola capace di accogliere e valorizzare le potenzialitàe i talenti dei singoli partecipanti al progetto.