I.I.S.S. Statale Toniolo

Orientamento in uscita

Orientamento rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado per la scelta del proseguimento del proprio percorso formativo

Cos'è

L’Orientamento in uscita è rivolto all’orientamento universitario e nel mondo del lavoro con l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di secondaria di secondo grado, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università e aiutarli a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”, quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale e sul territorio. Un lavoro efficace in tal senso permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo la scuola superiore, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

A cosa serve

Creare un collegamento fra gli studenti e il mondo esterno degli studi e del lavoro, facendo conoscere loro l'offerta orientativa post diploma, il ventaglio formativo e le richieste del mondo professionale legate ai mutamenti culturali e socio-economici.

Come si accede al servizio

Per conoscere tutte le attività dell'Istituto consultare la segreteria.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere studenti regolarmente iscritti all’istinto “G. Toniolo”.

Tempi e scadenze

Tempi e Scadenze

Ogni attività avrà la propria scadenza. Non è presente un vincolo temporale generico applicato alle varie attività di orientamento in entrata.

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'Istituto "G. Toniolo" organizza, oltre alle attività per gli studenti, ulteriori attività aperte a tutti.

Skip to content