categoria dio corsi per la didattica curriculare finalizzati a certificazioni

ecdl_computing

Il modulo ECDL Computing è stato sviluppato per gli studenti scuole secondarie che desiderano iniziare lo studio di temi legati al pensiero computazionale e alla codifica. Gli stessi, in genere, pronti a impegnarsi in concetti relativamente complessi riguardanti il problem solving ed è anche pronti per l'uso di linguaggi di programmazione facilmente leggibili come Python. Il modulo può riguardare non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti e in genere chi desidera aggiornarsi e sviluppare competenze trasversali relative al problem solving.

http://www.aicanet.it/ecdl-computing

ecdl_advIl Programma ECDL Advanced si propone di sviluppare ad un livello superiore le conoscenze informatiche relative alle applicazioni d'ufficio per studenti, professionisti e dipendenti di azienda, favorendo la diffusione di un modello omogeneo e organico di formazione.

http://www.aicanet.it/ecdl-advanced

AICA digital academy

La Patente Europea del Computer è il modo migliore per certificare le competenze in ambito informatico e tecnologico.

Test d'ingresso corso nuova icdl.



MiCertificoChiedete i codici di accesso in segreteria ICDL 0884/583166 o tramite mail a ecdl.toniolo.manfredonia@toniolo.edu.it per accedere al sito  MiCertifico


WebEditing

Certificazione WebEditing

Il programma di certificazione WebEditing è stato sviluppato per consentire ai candidati di comprendere i concetti base del web, del linguaggio HTML, dei programmi di web editing e fornire loro le competenze necessarie di progettazione web per creare, pubblicare e mantenere semplici siti Web.